Malmena la compagna e si barrica in casa con il figlio di 8 mesi
Il padre, alla vista degli agenti giunti in soccorso della donna, li aggredisce con lanci di bottiglia: arrestati entrambi.
Nella serata del 31 gennaio 2020, sulla linea d’emergenza 112 del Commissariato di Polizia di Stato di Voghera è giunta la richiesta d’aiuto di una donna che riferiva che l’ex compagno, dopo averla malmenata, l’aveva fatta uscire di casa e si era barricato al suo interno, con il figlio di otto mesi.
Malmena la compagna e si barrica in casa con il figlio di 8 mesi
La volante giunta sul posto ha preso contatti con la donna. Il compagno, R.J. 24 anni, già agli arresti domiciliari, alla vista degli agenti si è affacciato dal balcone dell’alloggio urlando minacce nei confronti degli operatori. Lo stesso, con il braccio il neonato, è sceso in strada con fare minaccioso verso l’ex compagna ma è stato fermato prontamente dagli agenti che sono anche riusciti a sottrargli il bambino.
Vista la situazione la Squadra Operativa ha inviato sul posto, in rinforzo, un ulteriore equipaggio della sezione investigativa con l’aiuto dei quali la volante è riuscita a trarre in arresto il soggetto, che nel frattempo si era scagliato anche contro gli agenti.
Il lancio di bottiglie
Nel contempo R.F. di anni 50, padre di RJ, si è affacciato dalla finestra dell’alloggio del primo piano e nel tentativo di aiutare il figlio a sottrarsi dall’arresto ha bersagliato gli operatori con un lancio di bottiglie. Gli agenti sono riusciti con non poca fatica ad entrare nel suo appartamento, dove sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo.
Arrestati padre e figlio
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno i due uomini sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida davanti al Tribunale di Pavia.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)