Aggredito e derubato del cellulare su un treno: denunciati tre minorenni
Hanno tra i 15 e i 16 anni. Con un pugno in pieno viso gli hanno fratturato il naso.
La Polizia di Stato di Pavia denuncia tre minorenni per una rapina a bordo treno ai danni di un coetaneo.
Aggredito e derubato del cellulare su un treno: denunciati tre minorenni
Tre cittadini italiani minorenni di età compresa tra i 15 e 16 anni sono stati denunciati dalla Polizia Ferroviaria di Pavia per rapina. Gli Operatori sono intervenuti a seguito di una segnalazione di alcuni viaggiatori a bordo del treno partito da Milano Bovisa e diretto a Pavia, perché un ragazzo era stato aggredito e derubato del proprio cellulare.
Aggredito 17enne
Nella circostanza gli Agenti hanno prontamente bloccato i tre responsabili, che sono stati poi riconosciuti da un testimone ai fatti. La vittima, un minorenne di 17 anni di nazionalità Rumena, con evidenti segni di percosse e una tumefazione al lato destro del volto, ha riferito di aver subito la rapina del proprio cellulare e di una cassa audio bluetooth ad opera dei tre ragazzi fermati.
Derubato del cellulare
Lo stesso, inoltre, ha riferito agli Agenti della Polfer che, mentre si trovava a bordo del citato convoglio ferroviario, poco prima dell'arrivo nella stazione di Pavia, è stato avvicinato da uno dei tre sospettati, sua vecchia conoscenza, il quale inizialmente gli ha chiesto di poter usare la cassa audio. Qualche attimo dopo, però, è stato aggredito dagli altri due complici, con mani alla gola e pugni al volto, i quali poi gli hanno sottratto il telefono cellulare.
Naso fratturato
La vittima, a causa dei colpi al volto subiti, è stata trasportata in ambulanza presso il locale nosocomio, dove gli è stata riscontrata una frattura delle ossa nasali con prognosi di 15 giorni. I tre minorenni sono stati indagati in stato di libertà al Tribunale dei Minori di Milano.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)