Inaugurata la nuova sede dei Vigili del fuoco di Mortara
Presenti al taglio del nastro anche esponenti della Regione.
Sabato 14 dicembre 2019, presso il centro del Polo Logistico cittadino di Mortara, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede del locale Distaccamento Volontario.
Inaugurata la nuova sede dei Vigili del fuoco
Al taglio del nastro erano presenti, il Sindaco Marco Facchinotti, le delegazione dei comuni serviti dall’operato del Distaccamento, l’Onorevole Marco Maggioni, L’europarlamentare Angelo Ciocca, l’Assessore Regionale alla famiglia Silvia Piani, i consiglieri regionali Giuseppe Villani e Roberto Mura, le rappresentanze del locale comune, il Comandante dei Vigili del fuoco Casella Antonino e i delegati del complesso del “Polo Logistico”.
Prima la messa e poi un rinfresco
La cerimonia si è tenuta nella nuova rimessa e ha visto la visita al distaccamento da parte delle autorità presenti, poi è stata celebrata la Santa Messa dal vicario della Diocesi di Vigevano Monsignor Zanotti, concelebrata dal Cappellano Militare Don Roberto Romani, ed in fine la benedizione dei nuovi locali.
A seguire un rinfresco offerto a tutti le autorità civili, militari e religiose presenti, nonché alla numerosa popolazione che ha accolto calorosamente l'invito ad esserci all'evento. A coronare la cerimonia, la presenza all’interno della struttura, della magnifica VF 433, ovvero l’Isotta Fraschini, auto storica in dotazione al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, giunta appositamente a Mortara per rendere omaggio alla nuova sede operativa dei Vigili del Fuoco Volontari.