Scossa di terremoto avvertita nella notte al Nord Italia

Di magnitudo 3.2, si è verificata alle 3.29: "Si è sentito un rumore forte e poi si è mosso il letto".

Scossa di terremoto avvertita nella notte al Nord Italia

Avvertita chiaramente nella notte nei dintorni di Verona una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. L’epicentro non lontano dal confine con la provincia di Mantova e con la Lombardia.

La terra trema vicino a Verona

Scossa di terremoto nel Veronese di magnitudo 3.2. Come riporta GiornalediMantova.it, l’evento tellurico si è verificato alle 3.29 con epicentro Vigasio, a 14 chilometri da Verona, proprio verso Mantova. Lo riferisce l’Ingv, precisando che l’ipocentro è stato invece  localizzato a dieci chilometri di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Tante le reazioni sui social

“io l’ho sentita!!”, “Il botto c’è stato, molto forte e secco“, “Mi ha svegliata… abito a Villafranca”, “E’ stato alle 3:29 di notte l’ho sentito!“, “Sentito molto bene”, “Anch’io a Castel d’Azzano si è sentito un rumore forte e poi si è mosso il letto“, “Sentito benissimo”, “Io sono di Cavaion veronese e l’ho sentita“, “Io a Negrar, sentito!”, “Mozzecane l’abbiamo sentito“, “Non so se era lui ma l’ora é quella e l’ho sentito ad Oppeano… come uno scoppio di un pneumatico”, “Mi hanno svegliata i gatti un po prima, ma non pensavo fosse il terremoto, non ho realizzato subito…”.

Pochi giorni fa altre due scosse al Nord

Tra la serata di mercoledì 3 dicembre 2019 e la mattinata di giovedì 4 si sono registrate lievi scosse di terremoto in Lombardia con epicentro nella zona del Garda Bresciano e in Oltrepò Pavese.

Scossa di terremoto in Oltrepò Pavese