Bullismo femminile: 14enne picchiata perché troppo carina
La prognosi legata al pestaggio è stata di pochi giorni, ma sufficiente per permettere alla madre della vittima di presentare denuncia ai vigili urbani.
Bullismo femminile: a Vigevano una ragazzina è stata aggredita nel cortile del castello.
Bullismo femminile
Un episodio di bullismo a Vigevano: protagoniste due ragazzine rispettivamente di 14 e 15 anni. Un'aggressione consumatasi nel cortile del castello. La 15enne, fisicamente più grande rispetto alla vittima, avrebbe attirato la rivale in una zona in cui non ci fossero videocamere di sorveglianza, aggredendola.
Invidia femminile
Stando a quanto dichiarato dalla vittima alla madre alla base dell'esplosione di violenza ci sarebbe il movente dell'invidia. L’aggressione è stata raccontata nei giorni scorsi ai vigili urbani di Vigevano dalla madre della 14enne. Inizialmente la giovanissima sarebbe stata ridicolizzata, successivamente colpita fisicamente. Movente secondo le prime testimonianze, dunque, la bellezza della vittima che - probabilmente - ha suscitato anche le attenzioni di qualche ammiratore.
Prognosi
La prognosi legata al pestaggio è stata di pochi giorni, ma sufficiente per permettere alla madre della vittima di presentare denuncia ai vigili urbani. Nelle prossime ore dovrebbe partire un’informativa alla Procura del Tribunale dei minori di Milano.
Giada Bigardi