Colpi di pistola in corso Strada Nuova: arrestato lo sparatore
L'uomo, 39 anni, dovrà rispondere di tentato omicidio.
Colpi di pistola in corso Strada Nuova nella prima serata di sabato 26 ottobre 2019: arrestato lo sparatore. E' un 39enne che dovrà rispondere di tentato omicidio.
Arrestato lo sparatore
R.S. 39enne di Pavia è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Sarebbe stato lui a sparare due colpi di pistola in corso Strada Nuova a Pavia nella serata di sabato 26 ottobre 2019. E' successo alle 20.30. Un'orario in cui il centro storico è affollatissimo di persone. Una malamovida che a Pavia si fa sempre più cruenta. Episodi simili infatti non si sono mai registrati in centro storico.
I colpi di pistola
E sabato sera, solo per un caso non si è assistito ad una strage. L'arrestato si trovava in un bar del piazzale di Ponte Coperto dove aveva appuntamento con un'altra persona. I due iniziano a discutere. Le persone che sono con loro cercano di dividerli ma inutilmente. I toni si fanno via via sempre più accesi. Ad un certo punto R.S. estrae la pistola e spara due colpi. Due colpi ravvicinati e ad altezza d'uomo. Una vera fortuna che nessuno sia rimasto ferito.
Rintracciato nella sua abitazione
Poi ha messo la pistola in tasca ed è salito sull'auto della fidanzata allontanandosi. Decisivo nella sua identificazione è stato un testimone che è riuscito ad annotare i numeri della targa della vettura. Così lo sparatore è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione.
Ancora da capire il movente della sparatoria. All'inizio si è pensato ad una lite per una ragazza. Ma il vero motivo resta ancora da chiarire. R.S. nel frattempo è stato portato in carcere e dovrà rispondere di tentato omicidio.