Addio a "Maicol" portato via dalla malattia a soli 15 anni

Studente all'Istituto Cardano e grande promessa dell'Inter, nella serata di venerdì il suo cuore ha cessato di battere.

Addio a "Maicol" portato via dalla malattia a soli 15 anni
Pubblicato:

Addio a "Maicol" portato via dalla malattia a soli 15 anni: venerdì sera dopo anni di sofferenze si è arreso al male.

Addio a "Maicol" portato via dalla malattia a soli 15 anni

Maicol Lentini aveva 15 anni e venerdì 17 si è arreso alla malattia dopo anni di sofferenze e lotte contro il male. Intorno alle 18 un malore improvviso lo ha colpito e il suo cuore ha cessato di battere.  Maicol risiedeva a Zerbolò, era studente dell'Istituto tecnico Cardano di Pavia e una promessa del calcio: giocava nelle giovanili dell'Inter, e la sua carriera calcistica, appena agli inizi, si era interrotta nel 2017 proprio a causa della malattia.

Un dramma nel dramma

Negli ultimi tempi era costretto su una sedia a rotelle, ma non aveva perso la forza di lottare. Anzi. Sembrava dare anche qualche segnale di ripresa. Poi venerdì sera l'improvvisa tragedia. A nulla è servito l’intervento dei soccorsi: Maicol si è arreso.

Un dramma nel dramma: lo scorso mese di aprile lo zio di Maicol, Cristian Venuti (fratello della madre) 42 anni, era stato travolto e ucciso sull'A7 mentre si recava al lavoro. Maicol lascia mamma Maria, papà Enzo e due sorelle.

"R.I.P. Maicol"

Cordoglio dal mondo del calcio. La pagina Facebook "Interisti praticanti" gli dedica un post:

"R.I.P. Maicol ❤️⚫️?
Un malore che lo ha colpito mentre si trovava in casa è stato fatale a Maicol Lentini, ragazzo di 15 anni residente a Zerbolò, nel Pavese. Lentini era un ragazzo inserito nelle squadre giovanili dell'Inter, che però è stato costretto a lasciare nel 2017 per curarsi a seguito di una malattia. La sua storia aveva commosso la Curva Nord dell'Inter che qualche tempo fa gli dedicò uno striscione: "Maicol Lentini: tanti auguri campione. La Nord è con te", e oggi, attraverso la propria pagina Facebook, esprime il cordoglio per la tragica scomparsa. Anche Mauro Icardi era sceso in campo con una fascia dedicata a lui, con scritto "auguri Maicol, non mollare".

LEGGI ANCHE: Tragedia in Lombardia, bimba di 9 anni cade dalla finestra e muore

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali