Segnala posto di blocco lampeggiando con i fari: denunciato
L'incauto automobilista è stato pure multato.
Segnala posto di blocco lampeggiando con i fari: denunciato per interruzione di pubblico servizio un 47enne di Gropello Cairoli.
Segnala posto di blocco lampeggiando con i fari: denunciato
A Castelnovetto (PV) sulla Strada Statale 596, nella giornata di martedì 7 maggio 2019, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per interruzione di pubblico servizio e multato per uso dei proiettori di profondità fuori dai casi previsti, un 47enne nato a Vigevano e residente a Gropello Cairoli.
L'uomo è stato fermato dopo aver segnalato ai conducenti delle auto che sopraggiungevano la presenza di un posto di controllo. L’incauto automobilista, infatti, non si era accorto che i posti di controllo predisposti dai militari erano in realtà due, situati a poca distanza l’uno dall’altro e su entrambi i sensi di marcia.
Una pratica molto in uso
Si ricorda che tale infausta usanza ancora in voga tra gli automobilisti, fatta a titolo di cortesia per segnalare di moderare la velocità, in realtà a volte può vanificare lo sforzo degli operatori fatto per individuare soggetti che possono aver da poco commesso un reato (come furti o truffe o rapine ad esempio) o di latitanti su cui pendono provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
LEGGI ANCHE: Fermato per un controllo, tenta di ingerire un ovulo contenente droga