Vinitaly, Ciocca: "L'eccellenza dell'Oltrepò contro i tarocchi"
"Il vino delle nostre colline ci fa grandi in tutta Italia alla faccia di chi vuole un prodotto taroccato".
Vinitaly, Ciocca: "L'eccellenza dell'Oltrepò contro i tarocchi"
"Il vino delle nostre colline dell'Oltrepò e della Lombardia: un'eccellenza che ci fa grandi in tutta Italia alla faccia di chi vuole un prodotto taroccato".
Lo ha dichiarato l'europarlamentare pavese della Lega, Angelo Ciocca, visitando a Verona i padiglioni del Vinitaly.
"In questi anni - ha dichiarato Ciocca - in Europa abbiamo combattuto numerose e faticose battaglie per difendere il Made in Italy, i prodotti genuini del nostro territorio e il nostro vino da coloro che vorrebbero darci da bere prodotti a base di polvere.
A Bruxelles c'è chi tenta di taroccare il nostro vino evitando l'etichettatura. Noi invece continuiamo a sostenere l'importanza dell'etichettatura per certificare la qualità dei nostri prodotti. Una battaglia sempre dalla parte dei viticoltori che cercano di andare avanti tra mille difficoltà: burocrazia, concorrenza e gelicidi che più volte hanno distrutto le coltivazioni mandando in fumo mesi di lavoro".
"Amici viticoltori non siete soli - chiude Ciocca -. La presenza dei vini pavesi al Vinitaly è la risposta più bella e più forte: segno di un territorio che produce portando avanti la sua grande tradizione e presentando al mondo le proprie eccellenze".
LEGGI ANCHE: Il Ministro Centinaio a Riccagioia: “L’Oltrepò fa squadra”