Giornata da bollino nero per i pendolari, guasto su un treno venerdì all'alba
Codacons: "La rete non funziona e i pendolari ne pagano le conseguenze quotidianamente".
Giornata da bollino nero per i pendolari, guasto su un treno venerdì all'alba. Codacons: "Questa volta si è trattato di un guasto, ma nel complesso che la rete non funziona e i pendolari ne pagano le conseguenze quotidianamente. La situazione sulla Milano-Mortara-Alessandria è ormai al collasso. Occorrono interventi decisi".
Giornata da bollino nero per i pendolari
Si è trattato di un venerdì nero per decine di pendolari in attesa di un treno che li portasse al lavoro sulle stazioni della Milano - Mortara. La causa dei ritardi a catena è stata un guasto al treno da Alessandria delle 5.15, fermatosi poco dopo la stazione di Olevano. A bordo circa un centinaio di persone che hanno dovuto attendere l’arrivo di un rimorchiatore che ha poi trascinato il treno sino alla stazione di Mortara dove è arrivato con 101 minuti di ritardo. Di qui ritardi a catena con Trenord che ha soppresso il regionale da Alessandria delle 6.09 che ha trovato i binari bloccati, quello da Mortara delle 6.34 e quello da Milano Porta Genova delle 7.48. Tutti i treni nel complesso hanno accusato ritardi superiori ai 20 minuti.
"Non possono pagare sempre e solo gli utenti"
Codacons: “Per l’ennesima volta ci troviamo a commentare un vero e proprio bollettino di guerra fatto di ritardi e soppressioni. I pendolari sono esasperati da questa situazione; non è possibile che a pagare siano sempre e solo gli utenti che pagano un regolare biglietto. In particolare la situazione sulla Milano – Mortara – Alessandria è da bollino rosso; negli scorsi mesi ha ottenuto l’ennesimo bonus degli ultimi anni sintomo che i ritardi, nonostante i toni trionfalistici di Trenord, continuano ad esserci. Per queste ragioni oggi il Codacons diffiderà Trenord”.
LEGGI ANCHE: 17enne colpita con una testata al volto per rubarle il telefonino