Autoguidovie, Villani: "No al taglio delle corse"

“Venerdì sarò presente al presidio dei sindacati davanti alla Prefettura per protestare contro l'ipotesi di tagli del servizio di trasporto su gomma".

Autoguidovie, Villani: "No al taglio delle corse"
Pubblicato:
Aggiornato:

Autoguidovie, Villani: "No al taglio delle corse. Venerdì mattina sarò al presidio davanti alla Prefettura con i sindacati".

Autoguidovie, Villani: "No al taglio delle corse" 

“Venerdì mattina sarò presente al presidio dei sindacati davanti alla Prefettura per protestare contro l'ipotesi di tagli del servizio di trasporto su gomma gestito da Autoguidovie. Questi tagli penalizzerebbero il trasporto extraurbano in una provincia dove esistono pesantissime criticità dovute alle condizioni della viabilità provinciale, alle difficoltà dell'attraversamento dei ponti e alle condizioni particolari dell'Oltrepò montano. Come sempre siamo dalla parte dei pendolari e dei numerosi sindaci che si sono mobilitati per impedire una preoccupante riduzione del servizio che penalizzerebbe studenti e lavoratori e l'insieme dei cittadini che utilizzano i pullman per raggiungere i servizi sociosanitari.

Da questo punto di vista voglio ringraziare i volontari dell'Auser che si sono già messi a disposizione per sopperire alle carenze e per garantire risposte a chi ha bisogno. Non bastano generiche rassicurazioni, che starebbero arrivando senza precisi impegni da parte dell'agenzia del trasporto pubblico locale, ma serve un tavolo di confronto urgente che coinvolga Autoguidovie, i rappresentanti dei pendolari e i rappresentanti delle istituzioni locali per dare immediatamente la certezza che questi tagli saranno scongiurati ed anche per risolvere altri disservizi, come la difficoltà nel reperimento dei biglietti, dovuti alla riduzione del personale. Giovedì pomeriggio, insieme ai colleghi del gruppo del Pd, incontrerò il presidente dell'agenzia del trasporto pubblico Umberto Regalia proprio per evidenziare le criticità presenti sul territorio.”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani in merito al problema dei tagli al servizio di linea extraurbano contenuto nel "piano di riorganizzazione" presentato ai Comuni da Autoguidovie.

LEGGI ANCHE: Trasporto pubblico, aumentano le tariffe dei biglietti degli autobus

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali