Povia e Il Popolo della Famiglia: il Vescovo di Pavia cancella l’evento qualificandolo come “inopportuno”.
Povia e Il Popolo della Famiglia a Pavia: cancellato
Era in programma da tempo l’evento che coinvolgeva il cantautore Povia – notoriamente a sostegno della famiglia tradizionale – e il segretario nazionale del Popolo della Famiglia Gianfranco Amato. I due si esibiscono in una sorta di teatro canzone, alternando letture e spunti sociali alla musica del cantautore. Ovviamente i temi politici e di attualità rientrano nel repertorio proposto.
“Inopportuno” per la Diocesi
“L’incontro previsto per la sera di sabato prossimo, 17 febbraio, al Teatro dei Salesiani in Pavia con il cantante Giuseppe Povia e l’Avvocato Giancarlo Amato, promosso anche dal Servizio per la Pastorale Scolastica, è stato annullato e rimandato: essendo ormai in periodo di campagna elettorale, la Diocesi non ritiene opportuno promuovere un’iniziativa che potrebbe essere intesa quale appoggio a una forza politica che si presenta alle prossime elezioni.” Con queste parole la Diocesi diffonde un comunicato ufficiale che spiega le motivazioni per le quali si è deciso di far saltare l’evento.
La reazione di Povia
Non si è fatta attendere sui social la reazione del cantante che ha preso di petto la situazione rivolgendo un’accusa di fuoco contro il Vescovo Sanguineti: “SEMPRE PIU’ DEPRESSO. LA CURIA DI PAVIA STA CROLLANDO? Visto che mi state mandando mail di insulti: non è colpa mia. Avviso importante, mettete like e commento se mi leggete:
Il concerto-convegno di stasera 17/2 a Pavia è cancellato per motivi “inopportuni”. Sono settimane che è in calendario. Forse il vescovo ha avuto pressioni più forti della sua Fede. I miei concerti sono in difesa dei BAMBINI. ”