Un camion parcheggiato all’Autogrill Stradella Sud, sull’A21 in direzione Piacenza, ha preso fuoco poco prima delle 7 di lunedì 15 giugno, causando gravi ustioni al camionista di 47 anni. Il 47enne è stato trasportato in elisoccorso al Niguarda di Milano.
Camion in fiamme
Un camion parcheggiato nell’area di servizio è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme poco prima delle 7 di oggi, lunedì 15 giugno 2026, lungo l’autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia, all’Autogrill Stradella Sud, sulla carreggiata in direzione Piacenza. A dare l’allarme sono stati alcuni conducenti presenti nella zona, che hanno notato il rogo e hanno immediatamente chiamato il 112.
Camionista in condizioni gravi
All’interno della cabina si trovava il camionista, un uomo di 47 anni, (come riportato da Areu) che non si sarebbe accorto in tempo dell’incendio e non è riuscito a mettersi in salvo riportando così gravi conseguenze. I primi accertamenti sanitari hanno evidenziato ustioni di primo e secondo grado. Pur non risultando, al momento, in pericolo di vita, è stato comunque disposto il trasferimento in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trova il Centro grandi ustioni, struttura di riferimento per il trattamento dei casi più complessi.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti con rapidità i sanitari e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area di servizio. L’operazione di soccorso è stata condotta con la massima urgenza, vista la presenza dell’autista all’interno del mezzo e la necessità di valutare subito l’entità delle ustioni.
Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio. Gli accertamenti sono in corso e dovranno stabilire se si sia trattato di un episodio accidentale, ipotesi al momento ritenuta più probabile. I vigili del fuoco stanno effettuando tutte le verifiche necessarie per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.