Un giovane risulta disperso nelle acque del fiume Ticino a Vigevano dopo essere stato visto inabissarsi mentre faceva il bagno. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco, sommozzatori, soccorritori acquatici ed elicottero nelle operazioni di ricerca ancora in corso.
Si tuffa nel fiume e non riemerge
Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 giugno 2026, a Vigevano, dove un giovane risulta disperso nelle acque del fiume Ticino. L’allarme è scattato intorno alle ore 16 nei pressi di via Lungo Ticino, dopo che alcuni presenti hanno segnalato la scomparsa del ragazzo mentre si trovava in acqua.
Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, il giovane stava facendo il bagno nel fiume quando, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe stato visto inabissarsi. Dopo essersi immerso, non sarebbe più riemerso, facendo scattare immediatamente la richiesta di soccorso.
La segnalazione ha mobilitato in pochi minuti il dispositivo di emergenza, con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e delle altre forze impegnate nelle operazioni di ricerca.
I soccorsi
Per affrontare la complessità dell’intervento sono state inviate diverse squadre specializzate dei vigili del fuoco. Sul luogo della scomparsa operano i soccorritori acquatici, i sommozzatori e un elicottero del reparto volo, impiegato per sorvolare l’area e supportare le ricerche dall’alto.
Al momento il ragazzo non è stato ancora individuato.



