Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2026, i soccorritori del 118, secondo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), hanno gestito diversi interventi nel Pavese tra incidenti e cadute.
Interventi del 118
Nottata impegnativa per i soccorritori del territorio della provincia di Pavia secondo il report dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), che riepiloga gli interventi effettuati tra venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2026.
Venerdì 13 febbraio 2026
Dalle 16 di ieri alla mezzanotte solamente un intervento dei soccorritori si è verificato nel Pavese. Erano le 23.45 quando un’ambulanza della Croce Rossa si è presentata in un impianto lavorativo di Pavia in via Emilia. È lì che un ragazzo di 25 anni è caduto improvvisamente da una scala, riportando qualche ferita.
Medicato sul posto, è stato poi trasferito all’ospedale San Matteo per accertamenti (codice verde). Allertati anche i tecnici dell’Agenzia Tutela Salute Pavia e una pattuglia di Carabinieri.
Sabato 14 febbraio 2026
Quattro interventi del 118 sono avvenuti nella notte appena trascorsa nel territorio provinciale. Poco dopo la mezzanotte, un 45enne è caduto per terra in viale dell’Indipendenza a Pavia. Immediato l’arrivo della Croce Verde che con un’ambulanza l’ha accompagnato al San Matteo in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Poco prima delle 2, invece, all’1.47, un incidente stradale tra due auto ha visto coinvolti tre ragazzi: una 24enne, una 25enne e un’altra persona di 25 anni. L’episodio ha avuto luogo lungo la strada provinciale 2 a Landriano e si sono presentate due ambulanze per assistere i feriti. Due di loro sono stati trasportati in ospedale, uno al San Matteo e l’altro al Maggiore di Lodi, per precauzione.
Un’intossicazione etilica ha poi colpito un 34enne che non si sentiva bene in corso Nuova Strada a Pavia. Un’ambulanza della Croce Rossa è giunta intorno alle 3 e ha portato il malcapitato al San Matteo in codice verde.
L’ultimo intervento notturno risale infine alle 5.10, protagonista un 33enne che ha richiesto l’intervento dei soccorsi in viale Stazione ad Arena Po ed è finito in codice verde all’ospedale di Stradella.