CRONACA

Aggressione al direttore tecnico della Folgore Caratese durante la partita contro il Pavia Calcio

Un episodio di violenza sulle tribune della Sportitalia Arena coinvolge il padre di un giovane calciatore del Pavia

Aggressione al direttore tecnico della Folgore Caratese durante la partita contro il Pavia Calcio

Durante la partita tra Folgore Caratese e Pavia Calcio, il direttore tecnico della Folgore è stato aggredito dal padre di un giocatore ceduto al Pavia. L’episodio è stato ripreso dalle telecamere e ha suscitato grande sconcerto.

Folgore Caratese-Pavia Calcio: aggredito il direttore tecnico

Momenti di tensione e violenza si sono verificati a Carate Brianza (MB) durante la partita casalinga tra Folgore Caratese e Pavia Calcio, valida per il girone B del campionato di Serie D. Ieri, domenica 8 febbraio 2026, al termine del primo tempo, il direttore tecnico della Folgore Caratese, Daniele Paparusso, è stato vittima di un’aggressione violenta sulle tribune della Sportitalia Arena.

Paparusso, ex terzino sinistro con oltre 200 presenze tra i professionisti e dirigente della Folgore Caratese dallo scorso luglio, è stato colpito con un pugno al volto da un uomo identificato come il padre di Giuseppe Pandullo, giovane terzino destro del Pavia Calcio. Pandullo, classe 2007, era stato ceduto proprio a gennaio dal Folgore Caratese al Pavia Calcio a causa di scarso minutaggio nella squadra lombarda.

Come riporta Prima Monza, l’aggressione è avvenuta davanti a circa mille spettatori e alle Forze dell’ordine presenti, ed è stata ripresa chiaramente dalle telecamere di videosorveglianza recentemente installate per garantire la sicurezza all’interno dello stadio di via XXV Aprile.

 

Ferita all’occhio sinistro

Paparusso ha riportato una ferita sanguinante all’occhio sinistro (foto di copertina) e la rottura degli occhiali a seguito del pugno ricevuto. L’episodio è accaduto pochi secondi dopo il secondo gol della Folgore Caratese, firmato da Andrea Capelli, che aveva portato la squadra di casa sul 2-0, dopo la rete iniziale di Eneo Gjonaj.

Le immagini delle telecamere

Il direttore tecnico stava raggiungendo gli spogliatoi quando, dopo aver esultato con i tifosi di casa, è stato improvvisamente aggredito da un uomo sceso di corsa dalle tribune. Le immagini mostrano chiaramente il momento in cui Paparusso viene colpito al volto e quasi calciato, prima che l’aggressore venga fermato da alcuni presenti.

Aggressore identificato

Le Forze dell’ordine sono intervenute poco dopo, invitando Paparusso a recarsi negli spogliatoi. L’aggressore è stato identificato come il padre di Pandullo, il giovane calciatore del Pavia Calcio che, nella prima parte della stagione, era nella rosa della Folgore Caratese.

Il direttore tecnico, che è tornato in Toscana nel pomeriggio di domenica, ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia. La Folgore Caratese ha messo a disposizione le immagini della videosorveglianza per supportare le indagini.

Da quanto emerso, l’uomo non sarebbe nuovo a episodi di intemperanza: prima di Natale era stato allontanato dallo Sportitalia Village per aver minacciato la dirigenza.