cronaca

Trafficava armi da fuoco nel Milanese, 35enne arrestato a Voghera

Sposato e di professione commerciante, si trova ora in carcere

Trafficava armi da fuoco nel Milanese, 35enne arrestato a Voghera

Nella tarda serata di venerdì 6 febbraio 2026, a Voghera, i Carabinieri hanno arrestato un 35enne residente nel comune e già noto alle forze dell’ordine.

Traffico di armi, arrestato a Voghera

L’intervento è scattato nell’ambito di un’attività di controllo che ha portato all’esecuzione di un provvedimento giudiziario pendente da alcune settimane. Il fermo è avvenuto, infatti, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 26 gennaio dalla Procura della Repubblica di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali.

Il provvedimento fa riferimento a una condanna per traffico di armi da fuoco di provenienza illecita, messa in atto dall’arrestato nella provincia di Milano a partire dal 2017. Il soggetto, nato in Svizzera nel 1989, sposato e di professione commerciante, era destinatario della misura restrittiva da diversi giorni.

Trasferito in carcere

Conclusi gli accertamenti e le formalità di rito, il 35enne è stato accompagnato alla casa circondariale di Voghera dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Come da prassi, la Procura competente è stata informata dell’avvenuto arresto dai militari della compagnia di Voghera.

L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio, anche nei confronti di reati legati al traffico illegale di armi, un fenomeno che rappresenta una seria minaccia per la sicurezza pubblica.