Fiabe di Gelato apre a Vigevano: a San Valentino l’inaugurazione della nuova gelateria

Sabato 14 febbraio prenderà il via la nuova attività: dalle 15 alle 17 sarà offerto gelato gratis a tutti

Fiabe di Gelato apre a Vigevano: a San Valentino l’inaugurazione della nuova gelateria

Fiabe di Gelato apre a Vigevano, in via XX settembre 25, a pochi passa dalla splendida piazza Ducale. Sarà un San Valentino speciale, perché l’inaugurazione della nuova gelateria è prevista proprio per sabato 14 febbraio: dalle 15 alle 17 sarà distribuito gelato gratis a tutti i presenti. Per l’occasione non mancherà il taglio del nastro, a cui è stato invitato anche il sindaco Andrea Ceffa. E inoltre non mancherà l’animazione per bambini, con alcuni personaggi dei cartoni animati pronti ad intervenire.

Fiabe di Gelato apre a Vigevano

La nuova gelateria rappresenta una vita eccellenza, capace di aggiudicarsi sia nel 2024 che nel 2025 il Cono Gambero Rosso, prestigioso riconoscimento  che contraddistingue le migliori gelaterie artigianali d’Italia. A fare la differenza è un’attentissima ricerca delle materie prime, fondamentale per ottenere un prodotto di alta qualità, realizzato con passione e rispetto. Qualche esempio? Pensiamo alla nocciola del Piemonte IGP, al pistacchio di Bronte, al latte fresco selezionato, all’utilizzo di frutta fresca di stagione e di tante altre particolarità di alto livello.

Che cosa si può trovare?

A disposizione tutti i gusti “tradizionali”, ma in parallelo anche quelli “ricercati”: troviamo arachide salata caramellata, cremino bianco e nero, mirtillo e cioccolato bianco, biscotto di “Fiabe di Gelato”, cheesecake alla Nutella, fragola Candonga IGP e tanto altro. La gelateria inoltre si rivolge proprio a tutti: non mancano diversi gusti senza lattosio, come pistacchio e nocciola, e altri senza glutine. L’offerta è dunque davvero ampia, studiata anche per ha allergie o intolleranze. Oltre al gelato spiccano golosità come granite siciliane, crêpes, brioches siciliane, cannoli dici e frappé. Impossibile rimanere delusi!

Dal 1970 ad oggi: una storia in ascesa

La nuova gelateria di Vigevano fa parte di un preciso progetto imprenditoriale che affonda le sue radici nel lontano 1970. Fiabe di Gelato è nato nel 2018 a San Vittore Olona, con l’apertura della prima gelateria con questo nome, ma la base di partenza si trova in Sicilia, nella Ragusa di cinquant’anni fa, con l’attività del nonno dell’attuale gelatiere. Le sue ricette sono state raccolte, riutilizzate, mantenute e rinnovate, per ottenere il prodotto che oggi viene commercializzato in ormai cinque comuni differenti. Sì, perché nel 2020 Fiabe di Gelato ha aperto a Milano, in piazza Gerusalemme, nel 2021 a Busto Arsizio, in piazza Santa Maria, nel 2024 a Parabiago, in via San Michele, e nel 2025 a Magenta, in via Roma. E non è finita: “Abbiamo un piano di espansione ben definito – ha spiegato Luca Cardani, uno dei soci – l’obiettivo è arrivare a 50 punti vendita entro il 2035”.

Informazioni e contatti

Fiabe di Gelato a Vigevano sarà aperto da lunedì a giovedì dalle 12 alle 22.30, il venerdì e il sabato dalle 12 alle 23, la domenica dalle 10.30 alle 22.30. Attenzione: si tratta degli orari attuali, che saranno poi prolungati in vista della stagione estiva.

FB: Fiabe di Gelato
IG: fiabedigelato