Quattro gli interventi dei soccorritori del 118 tra Pavia e provincia nella notte tra il 4 e il 5 febbraio 2026, per malori improvvisi, una caduta e un incidente stradale. Due persone sono state trasportate in ospedale.
Interventi del 118
Mezzi di soccorso del 118, impegnati in quattro diversi interventi tra Pavia e la sua provincia, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Gli episodi, avvenuti tra la serata di mercoledì 4 febbraio e la mattina di giovedì 5 febbraio 2026, hanno riguardato soprattutto malori improvvisi, una caduta e un incidente stradale.
Mercoledì 4 febbraio 2026
Il primo intervento si è registrato alle 21.19 di mercoledì a Siziano, in via Vigentina 5. I soccorritori sono intervenuti per un malore che ha colpito un 60enne. Dopo le prime cure sul posto, il coinvolto è stato trasportato in codice verde, per accertamenti, all’ospedale di Rozzano, dove è arrivato alle 21.59.
Poco dopo, alle 21.51 a Pavia, in via Ubaldi Baldo degli 48/a, il 118 è intervenuto per una caduta a terra avvenuta in strada. Coinvolta una persona di 84 anni. L’anziano è stato assistito dai soccorritori e successivamente trasportato all’ospedale San Matteo, con arrivo alle 22.29, in codice giallo.
Giovedì 5 febbraio 2026
Nella notte, alle 1.58 di giovedì 5 febbraio, i mezzi di emergenza sono stati chiamati a Vellezzo Bellini, in località Montalbano, per un incidente stradale. Come riportato da AREU un mezzo è finito fuori strada. Coinvolte due ragazze di 19 e 20 anni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Pavia e i Vigili del Fuoco. Dopo le valutazioni sanitarie, nessuna delle due coinvolte è stata trasportata in ospedale.
L’ultimo intervento della mattinata è avvenuto alle 7.39 a Pavia, in via Ferrata Adolfo, per un nuovo malore questa volta a carico di un giovane di 26 anni. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale. Dopo le cure prestate, il giovane non è stato trasportato in ospedale.