La riapertura dell’ufficio postale di Siziano slitta al 17 marzo 2026 a causa di ritardi nei materiali del progetto Polis. I cittadini potranno presto accedere a servizi postali, certificati e passaporti, mentre fino ad allora lo sportello di Vidigulfo resterà operativo.
Slitta la riapertura dell’Ufficio Postale di Siziano
La riapertura dell’ufficio postale di Siziano (foto di copertina), in via Roma 21, slitta al prossimo 17 marzo. Poste Italiane ha comunicato che il rinvio è dovuto a ritardi nella fornitura dei materiali necessari al completamento del progetto Polis, che ha rallentato i lavori di adeguamento della struttura.
Servizi potenziati
Quando l’ufficio riaprirà, i cittadini potranno accedere non solo ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi, di telefonia ed energia, ma anche a nuove prestazioni. Sarà possibile richiedere certificati previdenziali, giudiziari, anagrafici e di stato civile, oltre a inoltrare domande per il rilascio e il rinnovo dei passaporti, secondo quanto previsto dal progetto Polis. L’iniziativa di Poste Italiane mira a rafforzare la coesione economica e sociale nei comuni con meno di 15 mila abitanti, supportandone lo sviluppo e la vitalità territoriale.
Operativo l’ufficio postale di Vidigulfo
Fino alla riapertura, i residenti di Siziano potranno rivolgersi allo sportello dedicato presso l’ufficio postale di Vidigulfo, in Via A. Moro. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35, garantendo continuità dei servizi essenziali per la cittadinanza.