CRONACA

Aggressione tra minori a colpi di coltello in Piazzale Crosione: due denunciati

Ricostruito dalla Polizia l'episodio avvenuto lo scorso mese di settembre

Aggressione tra minori a colpi di coltello in Piazzale Crosione: due denunciati

Due minori sono rimasti feriti con un’arma da taglio durante una lite in Piazzale Crosione a Pavia. La Polizia ha denunciato entrambi i giovani e sta indagando sulle responsabilità.

Lite tra minorenni

Lo scorso 26 settembre, una violenta lite tra minori si è verificata in Piazzale Crosione a Pavia. La Polizia di Stato, intervenuta prontamente dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza, ha soccorso un giovane ferito da un’arma da taglio. Il ragazzo presentava lesioni al torace e all’avambraccio ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso.

La dinamica dell’aggressione

Le indagini condotte dalla Squadra Volante hanno chiarito che l’aggressione è avvenuta all’esterno di un complesso residenziale, durante una colluttazione tra coetanei residenti nello stesso quartiere. Un secondo minore, anch’egli ferito da arma da taglio, è stato rintracciato successivamente presso il Pronto Soccorso cittadino.

Denunciati

Dalle denunce raccolte e dalle attività investigative è emerso un contesto di tensioni pregresse tra i due giovani coinvolti. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, che ora dovrà stabilire con precisione le responsabilità e le dinamiche che hanno portato all’aggressione.

Questo episodio si inserisce nel più ampio quadro delle attività di controllo del territorio e di prevenzione della criminalità minorile promosse dalla Polizia di Stato. Tali interventi sono fondamentali per garantire la sicurezza urbana e tutelare le fasce più giovani della popolazione, prevenendo il ripetersi di simili episodi di violenza.