Nel tardo pomeriggio di lunedì 2 febbraio 2026 sulla SP234 tra Belgioioso e Corteolona un’auto è uscita di strada e si è ribaltata. I Vigili del Fuoco hanno estratto il conducente 22ene rimasto incastrato nell’abitacolo.
Incidente a Belgioioso
Intorno alle 18:30 di lunedì 2 febbraio 2026, un grave incidente stradale ha coinvolto una vettura sulla strada provinciale 234, nel tratto compreso tra Belgioioso e Corteolona. Come riportato dai Vigili del Fuoco di Pavia, per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita di strada e si è ribaltata, causando il ferimento del conducente.

Conducente incastrato nell’abitacolo
I Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente. La squadra ha lavorato con rapidità per estrarre il conducente, un ragazzo di 22 anni, rimasto incastrato all’interno del veicolo, garantendo così un primo soccorso fondamentale.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari della Croce Azzurra di Belgioioso, che hanno prestato le prime cure al ferito per poi trasportarlo in codice giallo (media criticità) al San Matteo di Pavia. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dello schianto e stabilire le cause dell’uscita di strada.