CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026

Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento sul territorio: si tratta della richiesta di soccorso per via di un incidente stradale che ha visto coinvolto un 24enne, finito con l’auto contro un ostacolo mentre si trovava nel comune di Vidigulfo, sulla strada provinciale 2, intorno alle ore 20:30.

I soccorsi giunti sul posto hanno prestato le prime cure e hanno poi accompagnato il ferito all’ospedale di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo). Sul posto dell’incidente anche Polizia Stradale e Vigili del Fuoco.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente quattro interventi, tutti conclusi con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di media gravità (codice giallo).

Intorno alle 3:50, i soccorsi sono intervenuti in viale Montebello, nel comune di Voghera, per un episodio violento che ha coinvolto un 32enne, poi accompagnato all’ospedale di Voghera. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera.

Alle 6:30, a Pavia, una 29enne è rimasta ferita dopo essere finita fuori strada in via Pastrengo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e la Polizia Stradale. La paziente, soccorsa in codice giallo, è stata trasportata all’ospedale San Matteo.

Poco dopo, alle 7:20, un ciclista di 36 anni è stato investito lungo la ex SS10 nel territorio di Montebello della Battaglia. L’intervento, partito in codice giallo, ha richiesto il trasporto del ferito all’ospedale San Matteo di Pavia. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera.

Infine, verso le 7:20, a Pieve del Cairo, una 29enne è stata investita in via XX Settembre. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un mezzo di soccorso avanzato, entrambi in codice giallo, insieme ai Carabinieri di Voghera. La paziente è stata trasferita all’ospedale di Voghera.