CRONACA

Auto si ribalta nella scarpata a Ponte Nizza, 32enne incastrato nell’abitacolo

L’incidente è avvenuto sulla provinciale 137 tra Pizzocorno e Sant’Alberto Butrio: decisivo l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere

Auto si ribalta nella scarpata a Ponte Nizza, 32enne incastrato nell’abitacolo

Un ragazzo di 32 anni è rimasto ferito dopo essersi ribaltato con la propria auto sulla SP137 tra Pizzocorno e Sant’Alberto di Butrio, a Ponte Nizza. Estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, il giovane è stato trasportato in ospedale.

Incidente a Ponte Nizza

Intorno alle 8:00, nel cuore della Valle Staffora, sulla provinciale 137, un giovane automobilista ha perso improvvisamente il controllo della propria vettura nel tratto che collega la frazione di Pizzocorno alla località di Sant’Alberto di Butrio, nel territorio comunale di Ponte Nizza. Per cause ancora al vaglio delle autorità, il veicolo è finito fuori dalla carreggiata ribaltandosi su sè stesso.

L’intervento dei soccorsi

L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Voghera. I soccorritori si sono trovati davanti a una scena complessa: il conducente, un ragazzo di 32 anni, era rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo deformato dal ribaltamento. I pompieri hanno estratto il giovane, procedendo poi alla messa in sicurezza del veicolo.

In ospedale

Il ferito è stato quindi soccorso dai sanitari della Croce Rossa di Voghera. Dopo i primi accertamenti sul posto, il 32enne è stato trasportato in ospedale con un quadro clinico da codice giallo. Nonostante il grande spavento e la dinamica dell’incidente, che inizialmente faceva temere il peggio, il giovane non avrebbe riportato gravissime conseguenze.