CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026

Serata e notte impegnative per il 118 nel Pavese tra Voghera, Vidigulfo e Cura Carpignano, con interventi per malori, un infortunio sul lavoro e una lite. In mattinata a Voghera un investimento di una donna, con soccorsi ancora in corso.

Interventi del 118

È stata una serata e una notte intensa per i mezzi di emergenza della provincia di Pavia, impegnati in diversi interventi tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio 2026, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Martedì 27 gennaio 2026

Il primo intervento si è registrato martedì sera alle 20.41 a Voghera, in via Piacenza 14. I soccorsi sono intervenuti per un malore che ha colpito un giovane di 20 anni. Sul posto sono arrivate un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa cittadina: il 20enne è stato stabilizzato e successivamente trasportato al locale pronto soccorso: l’accesso è avvenuto in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 21.52, un secondo intervento ha riguardato Vidigulfo, lungo la strada provinciale 2, in un impianto lavorativo. In questo caso si è trattato di un infortunio sul lavoro che ha coinvolto un 26enne. Il personale sanitario, ha effettuato le sue cure sul posto senza trasporto in ospedale.

Mercoledì 28 gennaio 2026

La notte è proseguita con un episodio di violenza. Alle 00.21 di mercoledì 28 gennaio, i soccorsi sono stati chiamati a Cura Carpignano, in via Prado 50, per una lite degenerata in strada. Una ragazza di 31 anni è rimasta coinvolta nell’evento. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Pavia. La 31enne è stata trasportata al San Matteo di Pavia, dove è arrivata intorno all’1.05 in codice verde.

Infine, in mattinata alle 7.42, un incidente stradale si è verificato a Voghera, in via Carlo Emanuele III, dove una donna di 54 anni è stata investita. L’allarme ha fatto intervenire i mezzi del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Voghera. Al momento della segnalazione, le operazioni di soccorso risultavano ancora in corso, con il personale sanitario impegnato nella gestione dell’emergenza. L’intervento è stato classificato in codice giallo.