Tre uomini sono stati denunciati dalla Polizia a Pavia per un furto notturno al centro sportivo “Campus Aquae”: recuperato denaro e dispositivi elettronici rubati. Un quarto complice ha fatto perdere le tracce.
Furto al Campus Aquae
Un furto è stato messo a segno nelle prime ore del mattino all’interno del centro sportivo “Campus Aquae” (foto di copertina) di Pavia. La scoperta è avvenuta sabato mattina (24 gennaio 2026), quando il responsabile della struttura ha trovato una portafinestra forzata lato piscine e il fondo cassa del bar svuotato di circa 500 euro, insieme alla sparizione di tre palmari, un telefono aziendale e una cassa bluetooth.
Le immagini di videosorveglianza
Grazie al sistema di videosorveglianza, la Polizia di Stato ha potuto identificare quattro individui attorno alle ore 2:15. Nonostante parte del volto fosse coperta, gli agenti della Squadra Volante hanno riconosciuto tre dei sospetti, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Tre rintracciati
Le ricerche sul territorio hanno portato rapidamente all’individuazione di due dei sospetti in via Folperti. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 210 euro in contanti nelle tasche di uno e tutti i dispositivi elettronici rubati, oltre a strumenti da scasso, nello zaino dell’altro. Poco dopo è stato rintracciato anche il terzo uomo vicino alla sua abitazione, trovato in possesso di ulteriore denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio.
Refurtiva restituita
La refurtiva è stata immediatamente restituita al centro sportivo, mentre il denaro è stato sequestrato. I tre responsabili sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e, per uno di loro, è scattata anche la segnalazione per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Pavia.
Le indagini proseguono con il supporto della Polizia Scientifica, finalizzate all’identificazione del quarto componente della banda, che al momento risulta ancora irreperibile.