CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026

Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri sono stati registrati 7 interventi, tre dei quali conclusi con il trasporto in ospedale in codice giallo (media gravità). Il primo episodio risale alle 19, quando un 49enne è finito fuori strada lungo la SS412, nel territorio di Santa Cristina e Bissone. Sul posto anche i Carabinieri di Stradella. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al San Matteo.

Intorno alle 19:40, un 18enne ha accusato un malore in un impianto sportivo di Giussago, in via Papa Giovanni XXIII. È stato portato al San Matteo in codice verde.

Poco prima delle 20, una ciclista 68enne è stata investita in via Agostino Depretis, a Bressana Bottarone. La donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Voghera. Presenti anche i Carabinieri di Stradella. Successivamente alle 20:50, una 53enne ha richiesto soccorso per un malore improvviso mentre si trovava a Cura Carpignano, in via Roma. Dopo le prime cure, è stata accompagnata al San Matteo in codice verde.

Pochi minuti prima delle 21, un 21enne è stato investito mentre era in bicicletta a Landriano, in via Carlo Azeglio Ciampi. Sul posto anche i Carabinieri di Pavia. Il giovane è stato trasportato al San Matteo in codice verde. Alle 21:38 invece, un 25enne ha accusato un malore all’interno di un impianto sportivo di Pavia, in strada Cascinazza. È stato trasferito al Policlinico San Matteo in codice verde.

Infine, alle 22:42, un 36enne è rimasto coinvolto in un infortunio lavorativo in un ufficio pubblico di Vigevano, in corso Novara. Sul posto sanitari e ispettori del lavoro dell’ATS. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale cittadino.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono verificati tre interventi, tutti conclusi con trasporto in codice verde. Intorno a mezzanotte, un 28enne è stato soccorso per intossicazione etilica in un luogo pubblico di Robbio, in viale Gramsci, e portato all’ospedale civile di Vigevano.

Alle 04:45, un 21enne è finito fuori strada in via Verdi, nel territorio di Rivanazzano Terme. Sul posto Polstrada e Vigili del Fuoco. Il giovane è stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Voghera. Infine, poco prima delle 8, una 33enne è uscita di strada lungo la Strada della Garzera, nel comune di Cassolnovo. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Vigevano.