Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri sono stati registrati 7 interventi, tre dei quali conclusi con il trasporto in ospedale in codice giallo (media gravità). Il primo episodio risale alle 19, quando un 49enne è finito fuori strada lungo la SS412, nel territorio di Santa Cristina e Bissone. Sul posto anche i Carabinieri di Stradella. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al San Matteo.
Intorno alle 19:40, un 18enne ha accusato un malore in un impianto sportivo di Giussago, in via Papa Giovanni XXIII. È stato portato al San Matteo in codice verde.
Poco prima delle 20, una ciclista 68enne è stata investita in via Agostino Depretis, a Bressana Bottarone. La donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Voghera. Presenti anche i Carabinieri di Stradella. Successivamente alle 20:50, una 53enne ha richiesto soccorso per un malore improvviso mentre si trovava a Cura Carpignano, in via Roma. Dopo le prime cure, è stata accompagnata al San Matteo in codice verde.
Pochi minuti prima delle 21, un 21enne è stato investito mentre era in bicicletta a Landriano, in via Carlo Azeglio Ciampi. Sul posto anche i Carabinieri di Pavia. Il giovane è stato trasportato al San Matteo in codice verde. Alle 21:38 invece, un 25enne ha accusato un malore all’interno di un impianto sportivo di Pavia, in strada Cascinazza. È stato trasferito al Policlinico San Matteo in codice verde.
Infine, alle 22:42, un 36enne è rimasto coinvolto in un infortunio lavorativo in un ufficio pubblico di Vigevano, in corso Novara. Sul posto sanitari e ispettori del lavoro dell’ATS. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale cittadino.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono verificati tre interventi, tutti conclusi con trasporto in codice verde. Intorno a mezzanotte, un 28enne è stato soccorso per intossicazione etilica in un luogo pubblico di Robbio, in viale Gramsci, e portato all’ospedale civile di Vigevano.
Alle 04:45, un 21enne è finito fuori strada in via Verdi, nel territorio di Rivanazzano Terme. Sul posto Polstrada e Vigili del Fuoco. Il giovane è stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Voghera. Infine, poco prima delle 8, una 33enne è uscita di strada lungo la Strada della Garzera, nel comune di Cassolnovo. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Vigevano.