Un ragazzo di 16 anni è stato aggredito con una testata a Vigevano da un 23enne, denunciato per lesioni aggravate dopo le indagini dei Carabinieri. La vittima ha riportato ferite e un’amnesia temporanea.
Aggressione a Vigevano
Il 27 dicembre scorso, in via del Popolo a Vigevano, un ragazzo di 16 anni è stato vittima di un’aggressione improvvisa e ingiustificata. Mentre si trovava in compagnia di alcuni amici, un giovane di 23 anni, senza alcun motivo apparente, gli ha sferrato una testata al volto, facendolo cadere a terra. L’episodio ha subito allarmato i presenti, che sono intervenuti prontamente per fermare l’aggressore e hanno immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine.
Amnesia temporanea
La vittima è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano, dove i medici hanno riscontrato una ferita lacero-contusa al labbro, che ha richiesto punti di sutura. Oltre alla lesione fisica, il giovane ha riportato un’amnesia temporanea, aggravando il trauma subito. La prognosi medica è stata stabilita in sette giorni.
Identificato l’aggressore
I Carabinieri della Stazione di Vigevano hanno avviato le indagini a seguito della denuncia presentata dalla madre della vittima. Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunali e alle testimonianze raccolte tra gli amici presenti al momento dell’aggressione, è stato possibile ricostruire con precisione la dinamica dell’evento. I coetanei, dopo aver visionato un fascicolo fotografico, hanno riconosciuto senza esitazioni il 23enne come autore dell’aggressione.
Denunciato
Il 19 gennaio 2026, i Carabinieri hanno formalmente denunciato A.G., classe 2002, ritenuto responsabile di lesioni aggravate. L’aggressore, temendo conseguenze legali, si era allontanato prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine, ma le prove raccolte hanno permesso ugualmente di assicurare alla giustizia il responsabile di questo grave episodio di violenza.