CRONACA

In cameretta nasconde un panetto di hashish, guai per un 19enne pavese

Il giovane, già con precedenti specifici risalenti al periodo minorile, è stato indagato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

In cameretta nasconde un panetto di hashish, guai per un 19enne pavese

Un giovane di 19 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio dopo che la polizia ha sequestrato oltre 120 grammi di hashish, un bilancino, un coltellino e circa 280 euro. L’indagine è scattata a seguito di una perquisizione domiciliare della Squadra Volante.

La perquisizione

Nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio 2026, gli agenti della Squadra Volante di Pavia hanno condotto una perquisizione d’iniziativa in un appartamento, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno dell’abitazione era presente un ragazzo di 19 anni, che è stato immediatamente sottoposto ai controlli di rito.

Hashish in cameretta

Durante la perquisizione, la polizia ha rinvenuto nella camera del giovane un panetto di hashish da oltre 100 grammi, confezionato in un involucro decorato, e un frammento aggiuntivo di circa 21 grammi. Oltre alla sostanza stupefacente, gli agenti hanno sequestrato un bilancino di precisione, un coltellino a serramanico utilizzato per il taglio della droga e circa 280 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita.

Denunciato

Le analisi condotte tramite narcotest presso gli uffici della Questura hanno confermato la natura della sostanza sequestrata. Il giovane, già con precedenti specifici risalenti al periodo minorile, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e, dopo aver sentito il P.M. di turno, è stato indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.