Il ponte sul Po di Bressana sarà chiuso al traffico nelle notti del 22 e 23 gennaio 2026, dalle 23 alle 5, per lavori di sicurezza sull’impalcato. La Provincia di Pavia invita a utilizzare percorsi alternativi.
Ponte di Bressana: due giorni di stop al traffico
Nuove limitazioni alla viabilità sono in arrivo sul ponte sul fiume Po a Bressana. Come comunicato dalla Provincia di Pavia, per consentire il proseguimento degli interventi strutturali sull’impalcato stradale, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. ha richiesto una chiusura temporanea del tratto interessato dai lavori, necessaria a garantire condizioni di piena sicurezza durante le operazioni.
Le date e gli orari delle chiusure
La sospensione della circolazione avverrà esclusivamente in orario notturno e interesserà due notti consecutive:
- dalle ore 23:00 di giovedì 22 gennaio 2026 alle ore 05:00 di venerdì 23 gennaio 2026;
- dalle ore 23:00 di venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 05:00 di sabato 24 gennaio 2026.
In queste fasce orarie il ponte non sarà transitabile. Durante le chiusure previste, il tratto stradale oggetto dell’intervento sarà infatti totalmente interdetto al traffico veicolare e ciclopedonale. Non sarà quindi consentito il passaggio né alle automobili né a pedoni e ciclisti.
La Provincia di Pavia invita cittadini e automobilisti a organizzare con anticipo i propri spostamenti, facendo ricorso a percorsi alternativi e prestando la massima attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata in prossimità dell’area di cantiere. Gli interventi in corso, sottolinea la Provincia, sono finalizzati a migliorare la sicurezza e l’efficienza di un’infrastruttura strategica per il territorio.