CRONACA

Maltratta e minaccia la madre per ottenere soldi per comprare la droga, arrestato a Garlasco figlio violento

I Carabinieri intervengono dopo una segnalazione dei vicini

Maltratta e minaccia la madre per ottenere soldi per comprare la droga, arrestato a Garlasco figlio violento

Un uomo di 48 anni è stato arrestato a Garlasco per maltrattamenti ed estorsione nei confronti della madre ottantenne, a cui chiedeva denaro per comprare droga. L’intervento dei Carabinieri è scattato dopo la segnalazione dei vicini allarmati dalle urla notturne.

Arrestato 48enne

Nella notte del 17 gennaio 2025, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Garlasco ha arrestato un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di estorsione e maltrattamenti continui nei confronti della madre 80enne. L’allarme è scattato intorno alle 2:50, quando alcuni vicini hanno chiamato la Centrale Operativa di Vigevano dopo aver udito urla e rumori provenienti dall’abitazione dell’uomo.

L’arrivo dei carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo era in evidente stato di alterazione e continuava a minacciare la madre, esigendo denaro con insulti e urla. Una volta entrati nell’appartamento, i militari hanno constatato la paura della donna e l’aggressività del figlio, confermata dalle testimonianze della vittima.

Ascoltata dai Carabinieri, la donna ha raccontato di subire da tempo aggressioni sia fisiche che verbali, accompagnate da richieste continue di piccole somme di denaro. Secondo quanto dichiarato, il denaro richiesto sarebbe stato utilizzato dal figlio per acquistare sostanze stupefacenti.

Portato in carcere

Ritenuta grave la situazione, i Carabinieri hanno contattato il Pubblico Ministero di turno e proceduto all’arresto in flagranza. Al termine delle formalità di rito, il 48enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pavia, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.