Le casse automatiche del parcheggio del San Matteo di Strada Campeggi sono state ripristinate e il servizio tornerà a pagamento dal 19 gennaio 2026. I pagamenti sono possibili con contanti o carte.
Parcheggio Strada Campeggi, torna a pagamento
Dopo mesi di disagi legati al grave danneggiamento delle casse automatiche del parcheggio di Strada Campeggi (foto di copertina) a Pavia, i lavori di ripristino sono stati completati. A partire da lunedì 19 gennaio 2026, la sosta tornerà quindi a pagamento, segnando il ritorno alla piena operatività del servizio.
Nuove casse
Le casse automatiche sono state reinstallate all’interno del perimetro del San Matteo, nelle immediate vicinanze della portineria d’ingresso da Strada Campeggi. La scelta della nuova collocazione è stata motivata dalla volontà di garantire maggiore sicurezza e protezione alle apparecchiature, riducendo il rischio di futuri episodi di vandalismo o furto.
Modalità di pagamento
Gli utenti potranno effettuare il pagamento utilizzando contanti, bancomat o carte di credito, rendendo il servizio accessibile a tutti. Per i dipendenti autorizzati, invece, non cambia nulla: i pass già in loro possesso rimangono validi e consentono l’ingresso al parcheggio senza alcuna modifica.