Questa mattina un camion si è ribaltato sulla SS235 vicino ad Albuzzano; il conducente di 65 anni è stato estratto dai Vigili del Fuoco e trasportato al San Matteo in codice giallo. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.
Incidente ad Albuzzano
Questa mattina, giovedì 15 gennaio 2026, intorno alle 6, un incidente stradale ha visto coinvolto un autoarticolato sulla SS235 nei pressi di Albuzzano. Per motivi ancora in corso di accertamento, il mezzo pesante è uscito di strada ribaltandosi su un fianco.
I soccorsi
Il conducente, un uomo di 65 anni rimasto intrappolato nell’abitacolo, è stato liberato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Pavia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Croce Verde di Pavia, l’automedica AREU e i Carabinieri di Belgioioso.
Autista in ospedale
Dopo le operazioni di soccorso, l’autista è stato trasferito al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è giunto alle 7 in codice giallo, indicativo di una situazione di media gravità. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’uscita di strada del mezzo.