Un minorenne è stato denunciato per ricettazione dopo i furti in due ristoranti di Pavia a Capodanno; i Carabinieri hanno recuperato cellulari e tablet grazie alla geolocalizzazione di uno dei dispositivi.
Furti in due ristoranti
Continuano senza sosta le indagini dei Carabinieri di Pavia sui furti avvenuti nella notte di Capodanno in due ristoranti del centro storico. I militari, al termine delle indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica per i minorenni un giovanissimo per ricettazione.
Ritrovamento dei dispositivi rubati
Durante una perquisizione all’interno della comunità dove il ragazzo risiede, i militari hanno recuperato due cellulari e un tablet, sottratti durante i furti, nascosti all’interno di un armadio del giovane. Fondamentale è stata la geolocalizzazione di uno dei dispositivi, probabilmente riattivato dal minorenne, che ha permesso di rintracciare l’intera refurtiva.
Denunciato per ricettazione
Gli oggetti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Per il minorenne, invece, è scattata la segnalazione alla Procura per i minorenni di Milano, con l’avvio del procedimento per ricettazione.