CRONACA

Illesa dopo l’incidente stradale, anziana 84enne muore in ospedale per lo spavento

L'incidente è avvenuto sulla statale 461 tra Rivanazzano Terme e Voghera nella mattinata di sabato

Illesa dopo l’incidente stradale, anziana 84enne muore in ospedale per lo spavento

Un incidente sulla statale 461 tra Rivanazzano Terme e Voghera ha causato la morte di una 84enne: l’anziana è stata colpita da un malore sopraggiunto dopo lo schianto che l’ha portata all’ospedale dove purtroppo è deceduta.

Incidente a Rivanazzano

Un incidente che inizialmente non sembrava grave si è trasformato in tragedia nella mattinata del 10 gennaio 2026. Intorno alle 10, due automobili si sono scontrate sul rettilineo della statale 461, che collega Rivanazzano Terme a Voghera.

Una delle vetture era guidata da un uomo di 61 anni, mentre nell’altra si trovava una coppia di anziani: una donna di 84 anni e il marito di 86.

La tragedia

Subito dopo l’impatto, Elda Fassino, 84 anni, ha accusato un malore probabilmente legato allo spavento e allo stress dovuti all’incidente. Nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza e il trasporto d’urgenza all’ospedale di Voghera, la donna non ce l’ha fatta.

Le condizioni del 61enne e del marito, sono state invece valutate come non preoccupanti tanto che i soccorritori avevano assegnato codici verdi e gialli.

Accertamenti in corso

Sul luogo dello scontro è intervenuta la polizia stradale per effettuare i rilievi e stabilire eventuali responsabilità. La morte di uno dei coinvolti sarà inevitabilmente considerata tra le conseguenze del sinistro, con possibili implicazioni anche di natura giudiziaria per il conducente ritenuto responsabile dell’impatto. Per determinare con certezza le cause del decesso della donna, molto probabilmente verrà eseguita l’autopsia.