CRONACA

Finisce fuori strada per un malore, inutili i soccorsi per una 63enne

La donna, nonostante il trasporto d'urgenza al San Matteo, non ce l'ha fatta

Finisce fuori strada per un malore, inutili i soccorsi per una 63enne

Una donna di 63 anni ha perso la vita a Montù Beccaria dopo aver perso il controllo della sua auto, probabilmente a causa di un malore. I soccorsi l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale, ma è deceduta poco dopo (foto di copertina: immagine di archivio).

Malore alla guida, muore 63enne

Venerdì 9 gennaio 2026, intorno alle 9 del mattino, a Montù Beccaria, una donna di 63 anni, residente in paese, ha perso la vita mentre era alla guida della sua auto lungo la provinciale 134, probabilmente a causa di un malore improvviso.

La 63enne avrebbe perso il controllo del veicolo con l’auto che ha terminato la sua corsa in un vigneto a lato della strada. L’assenza di danni significativi sulla vettura rafforza l’ipotesi che l’incidente sia avvenuto a causa di un malore.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Stradella, i vigili del fuoco e il personale medico con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa. La donna è stata trovata in arresto cardiaco e i sanitari hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione. Nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale San Matteo di Pavia, la 63enne è deceduta poco dopo l’arrivo in struttura.

Gli inquirenti continuano gli accertamenti per confermare la causa esatta del decesso, ma al momento le evidenze raccolte sul luogo dell’incidente puntano con forza verso un malore improvviso come fattore scatenante.