CRONACA

Cerca di sedare una rissa fuori dalla discoteca, buttafuori finisce in ospedale

Un addetto alla sicurezza colpito alla testa da un oggetto non identificato durante un intervento per separare tre clienti

Cerca di sedare una rissa fuori dalla discoteca, buttafuori finisce in ospedale

Un buttafuori è stato ferito alla testa mentre cercava di sedare una rissa tra tre clienti a Campospinoso. Trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi.

Rissa fuori dal locale

Nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 gennaio 2026, una rissa è scoppiata all’esterno dell’Aura Music Club di Campospinoso Albaredo, situato lungo la statale 617 per Pavia. Tre clienti del locale hanno iniziato a litigare, attirando l’attenzione dell’addetto alla sicurezza del club, un uomo di 49 anni.

L’intervento del buttafuori

Il 49enne si è immediatamente messo in mezzo per separare i litiganti e impedire che la situazione degenerasse. Durante l’intervento, però, è stato colpito alla testa con un oggetto non ancora identificato. Nonostante il colpo, le sue condizioni sono state giudicate non gravi: il personale del 118, giunto tempestivamente sul posto, lo ha trasportato in codice verde al pronto soccorso del San Matteo di Pavia per accertamenti.

Accertamenti in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Broni, appartenenti alla Compagnia di Stradella, che hanno ricostruito l’accaduto. I militari hanno identificato i tre protagonisti della rissa e stanno valutando l’eventuale querela del buttafuori, necessaria per procedere per il reato di lesioni personali lievi.

Secondo quanto ricostruito, il colpo ricevuto dal 49enne non era diretto a lui, ma a uno degli altri coinvolti nel litigio.