CRONACA

Incendio a Sartirana Lomellina, le fiamme invadono una villetta

E' successo nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre: abitazione dichiarata inagibile

Incendio a Sartirana Lomellina, le fiamme invadono una villetta

Un incendio ha interessato una villetta a Sartirana Lomellina: è successo nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre 2025 mentre i proprietari erano assenti, distruggendo gran parte del soggiorno. Intervento sul posto dei Vigili del Fuoco (foto di copertina: immagine di archivio).

Incendio a Sartirana Lomellina

Lunedì 29 dicembre 2025, nel pomeriggio, un incendio ha interessato una villetta situata in via Stazione a Sartirana Lomellina. Le fiamme sono divampate mentre i proprietari erano assenti, causando ingenti danni al soggiorno e mettendo a rischio la struttura dell’abitazione.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul luogo dell’incendio sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Mortara e Mede. Dopo circa due ore di lavoro intenso, i pompieri sono riusciti a domare completamente le fiamme. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Dichiarata inagibile

La villetta è stata dichiarata inagibile e gli investigatori stanno valutando le cause dell’incendio. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un corto circuito all’interno dell’impianto elettrico. Le operazioni di messa in sicurezza della struttura proseguiranno nei prossimi giorni.