cronaca

Molesta una minore sul treno ma un passeggero lo blocca, denunciato per atti osceni a Pavia

Sorpreso a compiere atti di autoerotismo davanti alla ragazzina, è stato trattenuto fino all’arrivo del convoglio in stazione

Molesta una minore sul treno ma un passeggero lo blocca, denunciato per atti osceni a Pavia

Alla fermata di Pavia, ad attendere il treno c’erano già gli agenti della polizia, allertati in precedenza.

Molesta una minore sul treno

Un grave episodio di molestie si è verificato nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre 2025 alla stazione ferroviaria di Pavia dove la polizia è intervenuta a seguito di una segnalazione trasmessa dal Compartimento Polfer di Milano. Un uomo sarebbe stato infatti sorpreso a compiere atti di autoerotismo di fronte a una minore.

La giovanissima malcapitata si trovava a bordo di un treno quando ha subito la molestia. Ma fortunatamente, un altro passeggero si è accorto di cosa stava accadendo ed è intervenuto con prontezza. Per prima cosa ha messo al sicuro la ragazza, aiutandola ad allontanarsi.

Bloccato da un passeggero e denunciato

Subito dopo, ha informato il capotreno, dando così il via alla macchina degli interventi. La collaborazione tra viaggiatori e personale ferroviario ha permesso di individuare rapidamente l’uomo e di evitarne la fuga, trattenendolo fino all’arrivo del convoglio in stazione.

Alla fermata di Pavia, ad attendere il treno c’erano già gli agenti della polizia, allertati in precedenza. Il soggetto è stato preso in consegna e condotto in Questura dove sono stati effettuati gli accertamenti di rito. Al termine delle verifiche è scattata la denuncia a piede libero.

Il caso mette in evidenza quanto la segnalazione tempestiva e il senso civico dei cittadini possano rivelarsi decisivi. In questo episodio, l’intervento di un singolo viaggiatore ha consentito di proteggere la minore coinvolta e di garantire un’azione rapida da parte delle forze dell’ordine.