CRONACA

Durante l’inseguimento finiscono con la Panda rubata in un canale di scolo

Gli occupanti abbandonano l'auto e riescono a dileguarsi nei campi circostanti

Durante l’inseguimento finiscono con la Panda rubata in un canale di scolo

I Carabinieri di Stradella hanno recuperato una Fiat Panda rubata dopo un breve inseguimento a Barbianello, ma i fuggitivi sono riusciti a dileguarsi nei campi. Sono in corso indagini per identificarli e verificarne il collegamento con un episodio simile del 21 dicembre scorso.

Auto rubata

Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2025, i Carabinieri della Compagnia di Stradella e della Stazione di Bressana Bottarone hanno intercettato una Fiat Panda rossa rubata. L’auto, notata lungo la SP 73 nel comune di Barbianello, ha tentato di eludere il controllo, dando il via a un breve inseguimento. Dopo pochi chilometri, la Panda è finita in un canale di scolo in località Contarossignolo, dove si è arenata.

Fuggono nei campi

Gli occupanti del veicolo sono scappati nei campi circostanti. Le condizioni notturne e la scarsa illuminazione hanno reso impossibile per i militari individuarli, facendo così perdere le loro tracce.

Veicolo recuperato

Dalle verifiche effettuate, l’auto risultava rubata lo scorso 18 dicembre a Broni. All’interno della Panda è stato trovato un estintore, ma nessun altro elemento utile a identificare i responsabili.

Indagini in corso

Carabinieri stanno ora svolgendo accertamenti per identificare i fuggitivi e verificare se si tratti delle stesse persone coinvolte in un inseguimento avvenuto il 21 dicembre nei comuni di Inverno e Monteleone. In quell’occasione, le pattuglie della Compagnia di Stradella avevano rinvenuto un furgone Fiat Ducato abbandonato.