CRONACA

Cane scivola in una riva senza più riuscire a risalire, salvato dai Vigili del Fuoco

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Pavia in via Nazario Sauro nel tardo pomeriggio di Natale

Cane scivola in una riva senza più riuscire a risalire, salvato dai Vigili del Fuoco

Nella tardo pomeriggio di Natale i Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti in via Nazario Sauro per salvare un cane caduto in una riva. L’animale è stato recuperato e riconsegnato al proprietario.

Cane scivola in una riva

Mezzi di soccorso in azione nel tardo pomeriggio di Natale a Pavia, quando intorno alle 19 è scattata la richiesta di aiuto per un cane scivolato lungo una riva in via Nazario Sauro. La segnalazione ha immediatamente mobilitato i Vigili del Fuoco, chiamati a intervenire per recuperare l’animale.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Giunti sul posto, i pompieri hanno valutato la situazione e avviato le operazioni di recupero. L’azione rapida e coordinata ha permesso di raggiungere l’animale senza ulteriori rischi.

Il lieto fine

Una volta tratto in salvo, il cane è apparso comprensibilmente spaventato, ma fortunatamente in buone condizioni di salute. Dopo le verifiche del caso, è stato riconsegnato al proprietario, che ha potuto riabbracciarlo.

L’episodio si è concluso senza conseguenze, grazie alla prontezza dell’intervento e alla professionalità dei Vigili del Fuoco di Pavia, ancora una volta impegnati anche durante le festività per garantire la sicurezza di persone e animali.