Nel giorno di Natale circa 4.600 Vigili del Fuoco sono stati operativi in tutta Italia per garantire il soccorso tecnico. Anche il Comando di Pavia ha assicurato la piena operatività.
Vigili del Fuoco in servizio anche a Natale
Mentre molte famiglie si riunivano per celebrare il Natale, migliaia di Vigili del Fuoco hanno continuato a presidiare il territorio nazionale, assicurando interventi rapidi e assistenza in caso di emergenza. Una presenza silenziosa ma fondamentale, che non conosce pause nemmeno nei giorni festivi.
Oltre 4.600 operatori in campo
Nella sola giornata del 25 dicembre 2025 sono stati circa 4.600 i Vigili del Fuoco impegnati nel servizio operativo su scala nazionale. Le squadre, distribuite lungo tutta la penisola, hanno garantito il soccorso tecnico urgente, rispondendo alle chiamate di cittadini e istituzioni.
Operativi anche a Pavia
Anche il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia ha assicurato la piena operatività durante la giornata del 25 dicembre 2025. Il servizio è stato garantito grazie al personale in forza alla sede centrale e ai distaccamenti presenti in modo capillare sul territorio provinciale.
L’organizzazione dei turni e la distribuzione delle squadre hanno consentito di mantenere elevati standard di prontezza operativa, assicurando interventi tempestivi e continuità nel servizio di soccorso, a tutela della sicurezza dei cittadini anche nel giorno di Natale.