CRONACA

Ricercato per ricettazione viene rintracciato a Pavia durante un controllo

Il soggetto è stato formalmente arrestato e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Pavia

Ricercato per ricettazione viene rintracciato a Pavia durante un controllo

Nella serata del 20 dicembre 2025, durante un normale pattugliamento in via Treves a Pavia, la Squadra Volante ha arrestato un cittadino rumeno destinatario di un provvedimento di carcerazione. L’uomo, condannato per ricettazione, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pavia.

Controlli in città

La presenza costante delle forze di polizia sul territorio continua a produrre risultati concreti sul fronte della sicurezza urbana. Nella serata del 20 dicembre 2025, un ordinario servizio di pattugliamento della Squadra Volante della Questura di Pavia è culminato con l’arresto di un cittadino rumeno destinatario di un provvedimento di cattura.

Ricercato per ricettazione

L’intervento è avvenuto in via Treves, dove gli agenti hanno sottoposto a controllo l’uomo nel corso delle attività di vigilanza. L’attenzione degli operatori e la conoscenza del contesto cittadino hanno consentito di procedere rapidamente agli accertamenti, dai quali è emerso che il soggetto era ricercato in esecuzione di una misura detentiva.

Sul cittadino pendeva infatti un provvedimento emesso dal Tribunale Ordinario di Pavia, che aveva revocato la sospensione dell’ordine di esecuzione della pena, disponendo il ripristino immediato della carcerazione. L’uomo doveva scontare una condanna per il reato di ricettazione.

Portato in carcere

Condotto negli uffici della Questura, il soggetto è stato formalmente arrestato e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Pavia, dove è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione della pena.