Un 41enne di Zavattarello è stato denunciato dai Carabinieri per tentato furto a Campospinoso: sorpreso mentre tenta di scassinare un distributore automatico di sigarette.
41enne denunciato
Nella mattinata del 17 dicembre 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Stradella hanno denunciato in stato di libertà L.E., 41 anni, residente a Zavattarello. L’uomo è accusato di tentato furto e porto di oggetti atti ad offendere.
L’auto incendiata
Le attività investigative erano iniziate durante la notte precedente, dopo l’intervento congiunto dei militari e dei Vigili del Fuoco di Broni, per un’autovettura “Renault Clio” in fiamme sulla SP 617. La vettura, intestata alla convivente del 41enne, era parzialmente danneggiata e senza occupanti a bordo. Al momento non risultano elementi che facciano pensare a un incendio doloso, ma le indagini proseguono.
Tentato furto sventato
Nelle ore successive, i Carabinieri hanno sorpreso L.E. mentre tentava di scassinare un distributore automatico di sigarette presso un bar a Campospinoso Albaredo. Il 41enne stava utilizzando due cacciaviti, poi sequestrati, ma non è riuscito a portare via nulla grazie all’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha trasportato l’uomo in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stradella per accertamenti. Dopo i controlli, L.E. è stato dimesso senza complicazioni.