CRONACA

Ha il divieto di avvicinamento ma in auto con lui c’è la ex compagna

Il 52enne, trovato anche alla guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato e arrestato in flagranza

Ha il divieto di avvicinamento ma in auto con lui c’è la ex compagna

A Vigevano un 52enne è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento all’ex compagna, trovata a bordo della sua auto mentre guidava in stato di ebbrezza. L’uomo, con precedenti per maltrattamenti, è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo.

Il controllo

Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre 2025, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno tratto in arresto G.A., 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, mentre era alla guida di un’automobile in evidente stato di alterazione alcolica.

Intorno a mezzanotte, durante un normale servizio di pattugliamento in Corso Genova, i Carabinieri hanno notato un’auto che procedeva in senso opposto con un’andatura incerta. L’atteggiamento sospetto del veicolo ha spinto i militari a fermare il conducente per un controllo.

In stato di ebbrezza

Sottoposto al test dell’etilometro sul posto, il 52enne è risultato con un tasso alcolemico di 1,10 mg/l, valore superiore ai limiti consentiti. A bordo dell’auto, insieme a lui, era presente una donna: si trattava della sua ex compagna.

Il divieto di avvicinamento

Accertamenti successivi hanno rivelato però che l’uomo, dallo scorso 29 agosto, era sottoposto a un divieto di avvicinamento verso la donna, a seguito di una denuncia per reiterati maltrattamenti. In una precedente occasione, la vittima era stata medicata al pronto soccorso di Vigevano, dopo aver riportato ferite (guaribili in 20 giorni) a seguito di una lite.

L’arresto

G.A. è stato arrestato in flagranza di reato per violazione del divieto di avvicinamento. Contestualmente, è stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza.

Dopo le formalità di rito, il 52enne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Vigevano in attesa del giudizio direttissimo.