Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri dopo un inseguimento ad alta velocità tra Pavia e Alessandria, conclusosi con l’uscita di strada di una pattuglia. I fuggitivi avevano lanciato un piccone contro il parabrezza della Gazzella.
Non si fermato all’alt
Una normale operazione di controllo dei Carabinieri si è trasformata in un inseguimento ad alta velocità tra le province di Pavia e Alessandria. Come riportato in un comunicato stampa, tutto ha avuto inizio a Casteggio, dove una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Voghera ha intercettato un’auto sospetta. All’alt intimato dai militari, i due occupanti hanno accelerato improvvisamente, imboccando la tangenziale di Voghera e dando il via a una fuga precipitosa.
Piccone contro il parabrezza della Gazzella
Durante la corsa verso l’autostrada A21 in direzione Torino, i fuggitivi hanno tentato di ostacolare i Carabinieri lanciando dall’auto in corsa diversi oggetti, miracolosamente evitati dalla pattuglia. La situazione è precipitata all’uscita di Felizzano (AL), quando un piccone scagliato dal finestrino ha colpito il parabrezza della Gazzella. L’impatto ha fatto perdere il controllo del veicolo, che è uscito di strada e si è ribaltato. I due Carabinieri a bordo sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Alessandria: fortunatamente le condizioni non sono gravi.
Due arrestati
Le ricerche dei responsabili, coordinate dai Carabinieri delle Compagnie di Alessandria e Voghera, hanno portato rapidamente all’individuazione dei due. Sentendosi braccati, avevano abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi, ma sono stati bloccati poco dopo.
Dopo gli accertamenti in caserma, i due soggetti sono stati arrestati e condotti in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Alessandria. Proseguono le indagini per chiarire le motivazioni della fuga e il tentativo di eludere il controllo dei Carabinieri.