CRONACA

Camion cisterna si ribalta sulla Provinciale 235: conducente intrappolato nella cabina

Intervento dei Vigili del Fuoco a Villanterio per un mezzo pesante carico di latte finito su un fianco

Camion cisterna si ribalta sulla Provinciale 235: conducente intrappolato nella cabina

Un camion cisterna carico di latte si è ribaltato alle 4.30 di questa mattina, mercoledì 10 dicembre 2025, sulla Provinciale 235 a Villanterio. I vigili del fuoco di Sant’Angelo Lodigiano hanno estratto in sicurezza il conducente rimasto intrappolato nella cabina.

Incidente sulla SP235

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, mercoledì 10 dicembre 2025, intorno alle 4.30 lungo la strada provinciale 235 nel territorio comunale di Villanterio. Come riportato dai Vigili del Fuoco di Lodi, un mezzo pesante adibito al trasporto di prodotti alimentari, in particolare latte, per cause ancora da accertare, si è ribaltato su un fianco.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano con un’autopompa serbatoio (APS). All’arrivo della squadra, il conducente del camion si trovava ancora all’interno dell’abitacolo, impossibilitato a uscire a causa della posizione del mezzo.

La squadra arrivata sul posto ha immediatamente messo in sicurezza l’area e provveduto a estrarre l’autista dal veicolo ribaltato.