Una donna di 43 anni, ha perso la vita dopo due giorni di ricovero al Niguarda in seguito a un grave investimento avvenuto in corso Argentina a Vigevano. La 43enne era stata colpita da un’auto guidata da una 35enne mentre attraversava la strada.
Muore dopo due giorni dall’investimento
È morta dopo due giorni di ricovero Addolorata Gargiulo, la 43enne investita mercoledì pomeriggio (3 dicembre 2025) in corso Argentina, a Vigevano. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.15, in un tratto di strada molto trafficato, che collega la circonvallazione con il centro cittadino.
I soccorsi
La 43enne stava attraversando la strada quando una Peugeot, guidata da una 35enne, l’ha colpita. La conducente avrebbe dichiarato di non averla vista. L’urto è stato particolarmente violento: la 43enne è stata scaraventata sul cofano per poi cadere sull’asfalto. La guidatrice, benchè sotto shock, si è immediatamente fermata per prestare soccorso.
In ospedale in elisoccorso
Le condizioni dell’investita sono apparse immediatamente critiche. È stata rianimata e intubata sul posto dal personale sanitario, poi trasportata in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso.
Il decesso in ospedale
Nonostante gli sforzi dei medici, la situazione è precipitata nelle ore successive. Purtroppo questa mattina, venerdì 5 dicembre 2025, è arrivata la notizia del suo decesso. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo i momenti prima dell’impatto.