Nella serata di giovedì 4 dicembre e nelle prime ore di venerdì 5 dicembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) Lombardia ha segnalato tre distinti episodi di soccorso nella provincia di Pavia: una caduta, un’aggressione e un incidente stradale.
Giovedì 4 dicembre 2025
Il primo intervento è avvenuto alle 21:08 a Vigevano, in piazza Sant’Ambrogio, dove un uomo di 50 anni è rimasto vittima di una caduta al suolo. AREU ha inviato sul posto un’ambulanza, che ha poi trasportato il ferito al pronto soccorso cittadino dove è arrivato alle 21:28 in codice giallo (media criticità).
Poco più di un’ora dopo, alle 22:36, un secondo intervento ha riguardato un episodio di aggressione avvenuto in viale Trieste a Pavia. Sono rimaste coinvolte due persone, un uomo di 30 anni e una donna di 32. Sul posto sono stati allertati anche gli agenti della Polizia Locale. Sul posto anche un’équipe sanitaria della Croce Verde cittadina che ha fornito assistenza alle due persone coinvolte, che non sono state trasportate in ospedale.
Venerdì 5 dicembre 2025
Nelle prime ore di venerdì 5 dicembre 2025, all’1:05, i soccorritori del 118 sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale 192 a Cilavegna, dove si sono scontrate due automobili. Nello schianto è rimasto ferito un uomo di 36 anni. Sul posto sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Il ferito è stato soccorso dall’equipaggio della Croce Rossa di Mortara e successivamente trasportato al San Matteo di Pavia dove è arrivato alle 2:35, in codice giallo.