I Carabinieri di Pavia hanno arrestato un 20enne a Casorate Primo dopo averlo trovato in possesso di cocaina e quasi 1.800 euro in contanti; un secondo giovane è stato denunciato per detenzione di hashish. La successiva perquisizione nel garage dell’arrestato ha portato al ritrovamento di ulteriori dosi di droga.
20enne arrestato per spaccio
Si è conclusa con un arresto per spaccio e una denuncia l’attività di controllo del territorio condotta nella notte dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pavia. Le forze dell’ordine, impegnate in servizi preventivi, hanno focalizzato l’attenzione su un’autovettura che si aggirava in maniera sospetta per le vie di Casorate Primo. Come riportato in un comunicato stampa, a bordo del mezzo viaggiavano tre giovani. Il successivo controllo ha rivelato un importante quantitativo di stupefacenti e denaro contante, portando al fermo di uno dei ragazzi.
Cocaina e contanti
Il principale responsabile è risultato essere un 20enne, residente nell’area del Milanese. Durante la perquisizione sul posto, i militari lo hanno trovato in possesso di 24 involucri contenenti cocaina. Oltre alla sostanza stupefacente, che era già suddivisa in dosi pronte per la vendita, il giovane deteneva una somma considerevole di denaro: 1.790 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Droga nel garage
Le indagini si sono estese all’abitazione del ventenne. La successiva perquisizione domiciliare, focalizzata sul garage del ragazzo, ha permesso di scoprire ulteriori prove: sono state rinvenute altre 15 dosi di cocaina. Complessivamente, la droga sequestrata, pari a un peso totale di 14 grammi, avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito una cifra che supera i 700 euro.
Denunciato un altro giovane
L’operazione ha coinvolto anche un altro giovane che si trovava a bordo dell’autovettura fermata. Nelle tasche del suo giubbotto, i Carabinieri hanno trovato 12,68 grammi di hashish e una somma di 430 euro in contanti. Anche per questo ragazzo è scattata una segnalazione alla Procura della Repubblica di Pavia per detenzione ai fini di spaccio.
I sequestri
Tutta la sostanza stupefacente (cocaina e hashish) e il denaro contante sono stati immediatamente posti sotto sequestro. Il 20enne arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Pavia. Nella mattinata odierna, è in attesa di essere sottoposto a giudizio per direttissima presso il Tribunale di Pavia.